Con il ritorno dei primi raggi di sole , il sagrato del Santuario si popola di pellegrini e paccochiani che si interrongano:"cosa è quella struttura?"

La risposta è semplice un Info Point.
Lastruttura ricavata da un container ed attrezzata con vetrate e mobilio , al termine dei lavori , vuole diventare un nuovo punto di riferimento per tutti i pellegrini e i parrochciani di Sotto il Monte Giovanni XXIII.

Il punto informativo , permette fin da ora, a chi giunge l Santuario San Giovanni XXIII di ricevere la guida per indulgenza giubilare, ricevere informazione sui gesti di fede,  i percorsi  e le attività parrocchiali.

In questo contesto si possono trovare i volontari dell' Associazione Papa Giovani XXIII che accolgono i pellegrini, possono aiutare a comprendere i luoghi Giovannei, indicare le peculiarità del Santo.
L'associazione Papa Giovanni XXIII non diminuisce il proprio impegno nell' accoglienza dei  pellegrini anzi con questa scelta raddoppia e continua nella sua opera di incontro vero i fedeli che vivono le strade di Sotto il Monte Giovanni XXIII.