Venerdì 4 Dicembre la Madonna pellegrina di Loreto raggiungerà la terra di San Giovanni XXIII.
La nostra Parrocchia sarà una delle lutime tappe che porterà la statua fino al duomo di Milano.si tratta di un’occasione unica per tutti coloro che non possono recarsi a Loreto.

La Beata Vergine Maria, con la Statua lignea della Madonna di Loreto arriverà a Sotto il Monte Giovanni XXIII Venerdì alle ore 15 grazie ad un progetto dell' Unitalsi regionale che ha organizzato durante il mese di Novembre un pellegrinaggio presso le parrochhie più importanti della nostra regione.

La Parrocchia originaria di Papa Giovanni aprirà le proprie porte alle ore 15 e contemplerà la statua con la recita del rosario. Momento solenne è previsto alle ore 16 è con la santa messa presieduta dal Vicario generale della Diocesi di Bergamo Mons. Davide Pelucchi.

Il programma della giornata proseguirà alle ore 20.30 con il Rosario meditato e AFFIDAMENTO ALL: MADONNA; recitermo assieme la solenne supplica alla Madonna di Loreto e termineremo la giornata con una processione per le vie con i flambeaux.

Sabato 5 Dicembre alle ore 7 presso Ca' Maitino saranno recitate le lodi dinnanzi alla statua lignea della Beata Vergine, da qui alle partirà per Milano dove la statua della Madonna di Loreto partirà per il Duomo di Milano  dove verrà onorata in un Pontificale presieduto dal cardinale Angelo Scola, Arcivescovo di Milano, alla presenza dell'Arcivescovo di Loreto, di tutti i sacerdoti assistenti delle varie sottosezioni lombarde, di persone ammalate e disabili accompagnate dal personale unitalsiano.